Isoliamo centrali termiche e
tubazioni in complessi residenziali, condomini e case private.

Il nostro intervento contribuisce a ridurre le dispersioni di calore, migliorando la gestione energetica degli edifici e riducendo i costi operativi. Ogni progetto è realizzato con materiali di alta qualità e assicura una protezione duratura delle strutture e un ambiente più sicuro e confortevole per i residenti.

DI COSA CI OCCUPIAMO

  • Tubazioni
  • Centrali termiche

RISCALDAMENTO

Sulle tubazioni del riscaldamento, realizziamo un isolamento specifico con coppelle in lana di roccia incombustibile Paroc, materiale anticondensa specifico per l’isolamento termico, molto usato in edilizia e cantieristica navale. Grazie al rivestimento in alluminio e nastro adesivo lungo il lato longitudinale, l’impiato viene preservato dalla condensa che potrebbe naturalmente generarsi dalle differenze di temperatura nell’ambiente.

CONDIZIONAMENTO

Quando si tratta di condizionamento, l’isolamento viene eseguito con elastomero espanso a cellule chiuse Evocell, isolante termico in elastomero estruso ed espanso realizzato in conformità alla norma EN 14304. Si tratta di un prodotto sicuro, espanso senza l’utilizzo di CFC – HCFC, che non contiene polveri e fibre. Questo materiale è caratterizzato da elevata flessibilità, resistenza all’umidità e alla corrosione.

Come finitura si propone anche il rivestimento mediante foglio in PVC rigido, idoneo per il rivestimento di tubazioni isolate. Questo foglio plastico garantisce un montaggio pulito e la sua applicazione è resa più facile e più rapida dall’effetto autoavvolgente.

VANTAGGI

Resistenza al fuoco

La lana di roccia ha una resistenza al fuoco di classe A1: è quindi incombustibile.

Chimicamente inerte

In normali condizioni, la lana di roccia non reagisce chimicamente con altre sostanze e risulta così sicura per le costruzioni.

Priva di sostanze corrosive o cancerogene

La lana di roccia è sicura da usare, poiché non comporta rischi significativi per la salute umana o l’integrità dei materiali con cui viene a contatto.

Non rilascia esalazioni tossiche

La lana di roccia contribuisce a mantenere un ambiente sicuro e sano per le persone che vi si trovano, poiché non emette vapori o gas nocivi.

ALTRI SETTORI OPERATIVI

SETTORE ENOLOGICO

Coibentazione di serbatoi enologici, vasche, autoclavi per la produzione enologica

SETTORE INDUSTRIALE

Coibentazioni termiche di stabilimenti industriali, alimentari, chimici, farmaceutici, di raffinerie e di vetrerie, e di tutti gli impianti che necessitano di un isolamento specializzato.

TUTTE LE INFORMAZIONI

(+39) 0173 97 80 28

CANALE

Via Monteu Roero, 71 – 12043

LUN-VEN

8.00-12.30 | 14:00-18.00

SCRIVICI

info@olivetticoibentazioni.com